Pubblicato in: benessere fisico

Pausa pranzo fuori casa consigli per non ingrassare

IMG_1300.JPG

È di fondamentale importanza, per chi non vuole prendere peso, sapere cosa scegliere a pranzo. Questo ė particolarmente importante quando si pranza fuori, per lavoro o per diletto.

Vediamo insieme cosa scegliere e cosa fare.

Iniziamo con il dire che a differenza di molti anni fa, siamo aiutati nella scelta grazie ai nuovi menù perfettamente compatibili con le esigenze di ogni individuo sia nelle mense aziendali, sia al bar che nei ristoranti. Non abbiamo più scuse, mangiare bene e sano è possibile. Quali sono i piatti che dobbiamo scegliere per restare in forma? Piatti semplici e poco conditi sono quelli da preferire, questo non significa che bisogna mangiare senza gusto, vuol dire semplicemente  essere attenti  e furbi. Pasta al pomodoro o con verdure e carne ai ferri sono le pietanze migliori in assoluto, anche il pesce  e i formaggi si possono scegliere a patto che non siano eccessivamente grassi. La verdura cruda o cotta può accompagnare le nostre scelte, mentre la frutta dipende dalle caratteristiche individuali, abbiamo visto che ad alcune persone essa porta gonfiori, in quel caso meglio evitare.

img_0167

Dolce si oppure no?

I dolci sarebbe meglio lasciarli a delle occasioni importanti, tuttavia, se qualche volta ne abbiamo proprio voglia possiamo scegliere un sorbetto al limone che ci aiuta anche a digerire. Alla prossima!

Rosaria Uglietti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Autore:

Mi chiamo Rosaria Uglietti e sono una psicologa interessata al benessere fisico e psicologico. Faccio della serenità il mio obiettivo nella vita. Ho studiato psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sebbene dentro di me ci sia sempre stato un profondo amore per la psichiatria. La scelta dei miei studi risale a molto tempo fa, a quando ero una bambina. Frequentavo le elementari e provavo una forte attrazione per la mente e tutto quello che si potesse celare nei pensieri dell’uomo, accanto all'amore per la psicologia si faceva strada dentro me una sempre più forte passione per la scrittura. Crescendo arrivo al momento di scegliere gli studi e prediligo Psicologia, pur amando ancora molto lo scrivere e descrivere il mondo che mi circonda. Mi iscrivo all'Università degli studi di Roma e con tutte le difficoltà di una pendolare quotidiana riesco a laurearmi optando per l’indirizzo del lavoro che mi permetterà di entrare nel mondo della formazione, non rinunciando ai miei interessi clinici e psichiatrici. Porto avanti entrambi i miei percorsi nella formazione, affinando le conoscenze della comunicazione e del marketing e approfondendo l’ambito giuridico e psicopatologico. Oggi mi interesso anche di violenza di genere e di alimentazione. Se vuoi saperne di più visita il mio sito.

Un pensiero riguardo “Pausa pranzo fuori casa consigli per non ingrassare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...