Pubblicato in: benessere fisico, Salute

In forma per le feste:consigli per superare al top le vacanze natalizie.

images

Essere in forma per le vacanze di Natale è qualcosa al quale ambiamo un po’ tutti, sfoggiare il vestito più carino, indossare i pantaloni che meglio ci disegnano la nostra linea e che ci rendono più belle a noi stesse è un vezzo di tutti, uomini, donne, adulti o piccini. Ognuno di noi desidera andare a casa del proprio amichetto( per quanto riguarda i piccoli) oppure a casa degli amici ed essere guardato per ciò che indossa e per la forma fisica. Non c’è nulla di male ad avere un po’ di vanità.

Vediamo insieme come fare per sgonfiarci un po’ prima delle feste.

Premetto che una alimentazione sana è l’auspicio di tutto l’anno e non solo per le feste o le occasioni importanti, in ogni caso alcune volte non riusciamo a seguire sempre un piano alimentare, oppure, ci si è lasciati andare o ancora si prendono farmaci. Insomma ci possono essere alcuni inciampi durante il corso dell’anno per il quale arriviamo alle feste ancora un po’ appesantiti. Ecco alcuni consigli per sgonfiarci in vista dei pranzi festivi.

Il primo passo fondamentale è consumare pasti leggeri, zuppe di verdure o brodi vegetali che riscaldano ma non gonfiano o peggio appesantiscono.

Evitare il più possibile le bibite gassate, gli alcolici e i super alcolici che sono ricchi di zuccheri, assorbono le nostre energie, ci fanno ingrassare e non ci apportano alcun nutrimento.

Bere tanta acqua tiepida, tisane drenanti e tisane depurative, chiedendo al proprio erborista di fiducia o in ogni caso ad una persona competente quali siano le tisane migliori per noi ( anche se si tratta di erbe, mai generalizzare, quello che può andare bene per una persona non necessariamente va bene per un’altra). Ci sono piante che possono addolcire il gusto delle tisane senza dover aggiungere miele o dolcificanti vari, quali stevia o altro che pur essendo naturali sono in ogni caso zuccheri.

Seguite questi consigli e non ve ne pentirete e se invece siete in forma e temete di prendere peso aspettate il prossimo articolo, ci saranno consigli per voi.

Alla prossima !

Rosaria Uglietti

Autore:

Mi chiamo Rosaria Uglietti e sono una psicologa interessata al benessere fisico e psicologico. Faccio della serenità il mio obiettivo nella vita. Ho studiato psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sebbene dentro di me ci sia sempre stato un profondo amore per la psichiatria. La scelta dei miei studi risale a molto tempo fa, a quando ero una bambina. Frequentavo le elementari e provavo una forte attrazione per la mente e tutto quello che si potesse celare nei pensieri dell’uomo, accanto all'amore per la psicologia si faceva strada dentro me una sempre più forte passione per la scrittura. Crescendo arrivo al momento di scegliere gli studi e prediligo Psicologia, pur amando ancora molto lo scrivere e descrivere il mondo che mi circonda. Mi iscrivo all'Università degli studi di Roma e con tutte le difficoltà di una pendolare quotidiana riesco a laurearmi optando per l’indirizzo del lavoro che mi permetterà di entrare nel mondo della formazione, non rinunciando ai miei interessi clinici e psichiatrici. Porto avanti entrambi i miei percorsi nella formazione, affinando le conoscenze della comunicazione e del marketing e approfondendo l’ambito giuridico e psicopatologico. Oggi mi interesso anche di violenza di genere e di alimentazione. Se vuoi saperne di più visita il mio sito.

5 pensieri riguardo “In forma per le feste:consigli per superare al top le vacanze natalizie.

    1. ahahhahaha certo! devo farti vedere una mia foto del Natale da gestante 🙂 una bambina del Biafra era più in carne! Scherzo, diciamo che un po’ si vedeva che fossi incinta, ma non ero di certo agli sgoccioli. Quando sarai a termine? un abbraccio. Ps in privato spero di vedere il tuo piccolino, un bacino ad entrambi 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...