Pubblicato in: benessere fisico

Superare lo stress da rientro, qualche consiglio per stare bene …

73b7743f53784c49ad8dc5907bf13a95

Ritornare alla vita di tutti i giorni diciamocelo non è proprio il desiderio di tutti, soprattutto, di chi fa un lavoro stressante.

Vediamo insieme come fare per avere un buon impatto al ritorno a casa.

Anzitutto non tornate a casa con l’idea di riprendere tutto e subito, programmate se ne avete la possibilità, gli impegni lavorativi, aumentandone giorno dopo giorno l’intensità, ma con molta cautela.

Provate a mantenere lo stesso ritmo lento e non fatevi prendere dalla velocità cittadina, questo dovrebbe essere il vostro monito, affinché la vostra vita possa essere condotta nel migliore dei modi.

Prendetevi cura di voi stessi anche in città, provate a pensare di essere sempre in vacanza e ritagliatevi dei momenti tutti per voi, sia una passeggiata serale, un massaggio o un hobby a lungo rimandato.

Mettete in atto i buoni propositi che di solito lasciate nel cassetto, avete la giusta carica per fare quello che avreste voluto e che avete sempre rimandato per il timore di non avere le energie necessarie per attuare dei cambiamenti.

L’energia che si assorbe durante le vacanze potrebbe essere lo stimolo per iniziare quel corso in palestra che avete sempre rimandato, insomma prendetevi cura di voi anche in città e la vita vi sorriderà! Alla prossima …

 

Autore:

Mi chiamo Rosaria Uglietti e sono una psicologa interessata al benessere fisico e psicologico. Faccio della serenità il mio obiettivo nella vita. Ho studiato psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sebbene dentro di me ci sia sempre stato un profondo amore per la psichiatria. La scelta dei miei studi risale a molto tempo fa, a quando ero una bambina. Frequentavo le elementari e provavo una forte attrazione per la mente e tutto quello che si potesse celare nei pensieri dell’uomo, accanto all'amore per la psicologia si faceva strada dentro me una sempre più forte passione per la scrittura. Crescendo arrivo al momento di scegliere gli studi e prediligo Psicologia, pur amando ancora molto lo scrivere e descrivere il mondo che mi circonda. Mi iscrivo all'Università degli studi di Roma e con tutte le difficoltà di una pendolare quotidiana riesco a laurearmi optando per l’indirizzo del lavoro che mi permetterà di entrare nel mondo della formazione, non rinunciando ai miei interessi clinici e psichiatrici. Porto avanti entrambi i miei percorsi nella formazione, affinando le conoscenze della comunicazione e del marketing e approfondendo l’ambito giuridico e psicopatologico. Oggi mi interesso anche di violenza di genere e di alimentazione. Se vuoi saperne di più visita il mio sito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...