Pubblicato in: benessere fisico, Umore

Vivere bene, consigli per una vita più serena …

 

c3d43ed7bab9432b8e4548c6dd99717d

Il modo in cui ci rapportiamo alla vita costituisce la parte fondamentale del nostro stile di vita e della nostra qualità della vita, come reagiamo alle avversità, ai cambiamenti, sono tutti elementi che possono rendere la nostra vita una oasi oppure un infermo. Come possiamo fare per migliorare la nostra qualità della vita? Non ci sono bacchette magiche o pozioni, sicuramente, tuttavia, il nostro impegno può essere una forte valenza che ci permette di vivere meglio. Siamo abituati ed educati ad avere il pudore della felicità, quasi come se essere tristi sia degno di nota e essere felici no, facciamoci caso, quando siamo tristi o piangiamo tutti sono pronti ad asciugarci le lacrime, ma quanti di questi atteggiamenti sono reali? Allo stesso modo in cui quando mostriamo la nostra gioia sembra che improvvisamente il deserto dilaghi. Ebbene è da qui che dobbiamo iniziare! Si avete capito proprio bene, da questo deserto che ha suscitato il vostro mostrarvi felici. Osservate le reazioni altrui, lasciate perdere le persone che provano invidia, in una sola frase, TAGLIATE I RAMI SECCHI!

Iniziate a circondarvi di persone positive che hanno sempre la soluzione ad un problema e non quelle che hanno un problema per ogni soluzione.

Ritagliatevi qualche minuto nella giornata per amarvi, per pensare a voi stessi, facendo quello che più vi piace, non importa cosa o dove, l’importante è che sia qualcosa che desideriate. Non avete bisogno di ore, anche una semplice carezza fatta a voi stessi può cambiarvi la vita e il rapportarsi ad essa. Lo so magari queste parole vi strapperanno un sorriso o starete pensando come accarezzarmi, da sola? Non è un invito al piacere solitario, sebbene non ci sia nulla di male in esso, ma è l’invito a prendervi cura di voi stessi.

Spogliatevi della severità e dell’austerità che il mondo di oggi ci impone, prendetevi meno sul serio, scrollatevi di dosso il senso del ridicolo che vi spaventa e la vita sembrerà meno dura. Alla prossima …

Annunci

Autore:

Mi chiamo Rosaria Uglietti e sono una psicologa interessata al benessere fisico e psicologico. Faccio della serenità il mio obiettivo nella vita. Ho studiato psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sebbene dentro di me ci sia sempre stato un profondo amore per la psichiatria. La scelta dei miei studi risale a molto tempo fa, a quando ero una bambina. Frequentavo le elementari e provavo una forte attrazione per la mente e tutto quello che si potesse celare nei pensieri dell’uomo, accanto all'amore per la psicologia si faceva strada dentro me una sempre più forte passione per la scrittura. Crescendo arrivo al momento di scegliere gli studi e prediligo Psicologia, pur amando ancora molto lo scrivere e descrivere il mondo che mi circonda. Mi iscrivo all'Università degli studi di Roma e con tutte le difficoltà di una pendolare quotidiana riesco a laurearmi optando per l’indirizzo del lavoro che mi permetterà di entrare nel mondo della formazione, non rinunciando ai miei interessi clinici e psichiatrici. Porto avanti entrambi i miei percorsi nella formazione, affinando le conoscenze della comunicazione e del marketing e approfondendo l’ambito giuridico e psicopatologico. Oggi mi interesso anche di violenza di genere e di alimentazione. Se vuoi saperne di più visita il mio sito.

Un pensiero riguardo “Vivere bene, consigli per una vita più serena …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...